Questo post continua da QUI
Qualche tempo fa sono entrata in un gruppo balcanico face book come ce ne sono tanti. Premetto che quando vedo estremismi sia da una parte che dall'altra me ne vado. Il gruppo all'inizio non sembrava male e ho invitato anche tanti della nostra crew. Naturalmente sotto i vari post c'erano commenti intelligenti e idioti come è logico che sia nel web e sotto i commenti idioti vedevi le faccine che ridono perchè con certa gente è inutile mettersi a discutere. Immaginatevi il mio stupore quando una comunicazione dei titolari della pagina dice che sono state bannate le persone che mettevano le faccine che ridevano. Già lì ho iniziato a dubitare dell'intelligenza di quei due. Poi sono state bannate tutte le persone serbe che si stupivano perchè su quel sito si parlava di Kosova quando viene riconosciuto da meno della metà dei paesi mondiali. Poi una nostra amica voleva postare un video in cui c'erano le macchine serbe che entravano in Montenegro con le bandiere serbe per la festa delle elezioni ed è stato detto : scusa ma postiamo solo cose in italiano. Ma non c'è una parola! - Bannata - Post in albanese a gogo. Post contro la politica della Republica Srpska alla faccia di loro che non fanno politica. Si sono inventati un genocidio che i serbi avrebbero fatto ai bambini albanesi. Più la nostra crew chiedeva spiegazioni più ci bannavano. Reportage su Pristina in cui non venivano menzionati i monasteri ortodossi ne tutte le opere artistiche che dimostravano la presenza dei serbi in Kosovo da centinaia di anni. In un reportage in Kosovo della scorsa estate c'era anche una tomba piena di fiori di un criminale UCK - Ma è un criminale! - No è un eroe! - La notizia che Milos Obilic è albanese l'abbiamo postata su tutti i forum in Europa in tutte le lingue e tutto il mondo ha riso di questo gruppo ignorante. Ignorante non per offendere, ma nel senso che ignora la storia. Inivitati a cancellare i messaggi di insulti i gestori della pagina chiedono di non essere infastiditi. Ancora oggi, come galline spennacchiate, i titolari scrivono che verrà bannato chiunque non la pensa come loro. Ma è un onore essere bannati da questi !!! Vai a piantar patate che forse ti viene meglio, sempre che le patate non nascano col tuo veleno! Da allora tutti chiamano questo gruppo: Noi che distruggiamo i Balcani
SPORT PREFERITO SPARARE ADDOSSO AI SERBI
Sulla notizia della commemorazione dei tre giornalisti RAI a Mostar uccisi dai croati, la signora albanese che si presenta come portavoce dell'UCK commenta pensando sempre ai serbi cattivi. Ah! Ah! Mamma che ignoranza!
Ma non solo, chiama pure le amiche! Per dare addosso ai serbi.. olè olè olè olèèèèèèèè
Più che cambiare nome al gruppo direi che è proprio da chiudere
Arrivano tutti .. tarararattà . Ah! Ah! e non sono razzisti questi.. nooooo
Dopo due ore in cui l'amministratore della pagina è chiamato a cancellare i messaggi di odio lui che fa? Blocca i commenti! Così i messaggi di odio rimangono e noi non possiamo nemmeno controbattere!
E' arrivata Miss "So' tutto io" (anche se noi la chiamiamo in un altro modo non ripetibile) a fare il copia/incolla di una cosa che da mesi e mesi spara gratis (o forse no) : "Voi serbi siete sempre i soliti, fate sempre le vittime, vedete il male dove non c'è, Arkan fa parte della geografia" - Eh? Ma li radunano tutti in questo gruppo?
Ma mentre gli squallidi non prendono un like.. i serbi ne prendono un sacco
Mi dispiace ma non posso proprio
ignorare ciò che hai detto. Il mio nonno era partigiano e un grande uomo e mi
ha insegnato a combattere per la giustizia e per l'umanità!
Vuoi mettere allo stesso piano i
partigiani con gli ustascia?
VERGOGNATI!
I partigiani hanno combattuto per la mia
e la tua libertà e hanno combattuto una guerra più che giusta!!
Chi ha commesso orrori disumani in nome
e per conto di un'altra ideologia erano gli stessi che per salvarsi la pelle
hanno cambiato l'uniforme ma non la loro malvagità schifosa.. Che possano
marcire all'inferno!
Questi non sono uomini ma bestie. Mai un
massacro di altri uomini si può giustificare. Mio nonno avrebbe protetto
chiunque, anche un nazista e mi raccontava il loro rispetto verso i prigionieri
di guerra e distinguersi per averli trattati con dignità e giusta protezione.
MAI un vero partigiano avrebbe fatto un
massacro del genere. Quindi mi dispiace cara ma questi maiali erano
appartenenti al tuo di popolo che ha già usato questi metodi barbarici nella
NDH e mi dispiace anche dirtelo ma nel 1991 è finita l'epoca del silenzio per
proteggere i "fratelli" croati. Capisco che possa darti fastidio la
precisazione sui "partigiani" titini ma invece di aggrapparti agli
specchi divulgando profonda ignoranza almeno mostra rispetto per le vittime.
Vergogna!
Nessun commento:
Posta un commento