giovedì 21 ottobre 2021

La libertà vista dal nostro amico William

 Oggi ho visitato il monumento dedicato alla Libertà.

Costruito negli anni cinquanta in onore dei nostri avi che hanno combattuto il male per poter essere liberi loro e le generazioni future.
Un monumento molto grande, creato in modo da lasciare una forte impressione ai visitatori e alle generazioni future, per NON DIMENTICARE nel futuro quant' è importante la Libertà.
Gli enormi bronzi alla base del monumento, rappresentano la rivolta armata del popolo contro il male. Sopra di essi troviamo un pilastro a forma di obelisco, su di esso un enorme bronzo di una ragazza che allarga le braccia verso il cielo, come simbolo della Libertà.
Purtroppo oggi si dimentica il passato.
William
Danas sam posetio spomenik Sloboda.
Izradjen pedesetih godina u ime nasih predaka koji su se borili protiv zla, kako bi bili slobodni oni i generacije koje ce doci posle njih.
Spomenik je izuzetno velik, podignut na takav nacin da ostavi jak utisak posetiocima i buducim generacijama, sa namerom da se NE ZABORAVI u buducnosti koliko je vazna Sloboda.
Masivne broze na bazi spomenika, prestavljaju oruzanu pobunu naroda protiv zla. Iznad njih uzdizese obeliks na cijem vrhu se nalazi ogromna bronzana devojka koja siri ruke prema nebu kao simbol Slobode.
Nazalost danas se zaboravlja proslost.
William








Foto di William S.


Nessun commento:

Posta un commento

Novak Djokovic e' il miglior atleta dell'anno

  Novak Djokovic è stato premiato ai Laureus world sport awards come il miglior sportivo della passata stagione  E' la quinta volta che ...