Allora proviamo a fare chiarezza e poi valutiamo, nel 2014 ci fu un colpo di stato in Ucraina finanziato dagli USA con 5 miliardi di dollari così come affermato dalla signora Victoria Nuland sottosegretario di stato del governo Obama. Storicamente durante la guerra del 40, in Ucraina si erano formate delle bande di stampo nazista, era un certo Bandera, un efferato omicida che massacrò ucraini, polacchi, rumeni, li faceva a pezzi vivi, perfino le SS di Hitler erano stupite. Finita la guerra i nazisti più importanti furono presi e processati a Norimberga, ma i nazisti ucraini no, scapparono e accolti dagli usa si stanziarono in paese che si chiama Parma, non ricordo lo stato, molti, in tempi recenti tornarono in Ucraina, i figli di quella gente, diventarono dei terroristi al servizio degli usa, una parte di essi si addestrarono nei paesi baltici, ma una parte di essi si sono stanziati ad Odessa dove avvenne la strage del 2 maggio. Quindi il governo Zelensky è formato anche da quella gente che da 8 anni bombarda i civili del Donbass i quali combattono contro l'esercito ucraino per difendersi .
Grande Vauro !
Negli ultimi giorni si è assistito a un delirio russo fobico da paura.
I bambini russi in Italia non vogliono più andare a scuola perchè sono minacciati
Improvvisamente i russi sono diventati il male del mondo.
Non si possono più leggere libri russi nelle scuole, i gatti russi non possono partecipare alle gare, è sconsigliata l'insalata russa perchè non hanno capito che di russo non ha proprio nulla e poi la cosa assurda che più assurda non si può: vietato agli atleti russi partecipare alle para Olimpiadi
Tutta questa follia perchè? Perchè il governo italiano vuole mandare armi agli ukraini tanto per avvallare la tesi che in 8 anni di golpe nazista lo stato italiano ha volutamente girato la faccia dall'altra parte e permesso il genocidio di 14 mila cittadini russi in Ukraina
Ma gli italiani NON ci stanno !
UCRAINA. UNO SCOMODO TESTIMONE
Art.11 della Costituzione italiana
A 1.54 maltrattata Torino una antinazista ukraina
Italiani contro il nazismo
Civili usati come scudi umani
«Nel Donbass l’Ucraina bombarda da 8 anni, dove eravate?»
Livio Senigalliesi: “narrazione avvelenata” sulla crisi ucraina
“Quando l’Ucraina sterminava a centinaia i civili a Donbass”
Lettera Aperta a Vladimir Putin del prof. Augusto Sinagra.
Intervista a Franco Fracassi
Vauro Senesi: Il Tg1 dalla parte degli aggrediti? Non è informazione, ma propaganda bellica
Lasciate in PACE Gino Strada
A SCUOLA DI NAZISMO IN UCRAINA - Speciale Pandora tv
Ucraina: combattere la disinformazione con la censura è un errore
Praticamente alla Russia hanno messo sanzioni i paesi NATO e Commonwealth. Ovvero la minoranza della popolazione mondiale.
Restano fuori dalle sanzioni tutto il centro e sud America. L'africa. Il medio oriente. Tutti i paesi del golfo. Tutta l'Indocina. A occhio circa 5/6 miliardi di persone su 8.
La Russia isolata? Altra balla dei me(r)dia occidentali
Vorrei ricordare a tutti coloro che si dichiarano sostenitori a prescindere della nato e pronti a seguire gli usa come simbolo e garante della pace e della democrazia ... che nella storia dell'umanità gli unici che la bomba atomica la hanno usata sono proprio gli americani.......
La Russia, nei recenti negoziati con l'Ucraina, ha proposto corridoi umanitari per alcune città, tra cui Mariupol, formalmente accettati dalla controparte.
Dal momento che sarebbe una perdita strategica, il battaglione Azov, quello dei neonazisti, ha bombardato un edificio lasciando 200 persone sotto le macerie.
Il sindaco ha subito dichiarato che "ci sono troppe violazioni, non possiamo far evacuare".
Quando ci si indigna per i morti civili, interrogarsi sempre se solo da una parte stanno i carnefici.
Ma esattamente: noi perché li aiutiamo a difendersi? Perché li aiutiamo a resistere? Aristotele mi dice che se il masso cade travolge e bisogna scostarsi. Fermatosi il masso capire i danni: attivarsi per i soccorsi prima, per la ricostruzione poi e per la ricerca della responsabilità di chi ha fatto cadere il masso alla fine. Questa idea per cui noi, anziché dire agli ucraini “spostatevi di li, pazzi”, gli facciamo credere che se vogliono possono fermare il masso e noi li aiuteremo (senza peraltro fare l’unica cosa che potremo fare per fermare il masso, che è bombardarlo) che logica ha? Potendo mi piacerebbe davvero sapere cosa ne pensa Aristotele. Perché a me sembra che stiamo alimentando una assurda, cinica e spregiudicata battaglia ideologica contro la Russia, approfittando dell’ultranazionalismo ucraino e favorendo - di fatto - una carneficina, anziché trovare l’unica soluzione possibile, che è quella politica e diplomatica. A meno che non si voglia fare guerra alla Russia. Vogliamo fare guerra alla Russia? No, ovviamente. E allora perché vogliamo che la facciano gli ucraini e non li dissuadiamo? Perché continuiamo a dirgli che se combattono con valore poi li prendiamo con noi? Davvero pensiamo che la Russia si ribellerà a Putin? Ma abbiamo almeno un rapporto dell’intelligence che ci autorizza a crederlo? Perché diversamente siamo dei sadici. E anche un po’ dei criminali.
E intanto armiamo l’unico esercito al mondo con tre formazioni militari neonaziste inquadrate nell’esercito regolare (da Zelensky). Rommel ci fa una pippa, quanto a lungimiranza.
Se stiamo giocando al gioco della torre e devo buttare giù qualcuno, butto giù l’ultranazionalismo ucraino, non la Russia (che pesa troppo e manco riesco a sollevarla, figuriamoci tirarla giù). Quanto a quello che dice Putin mi pare evidente che trattasi di tattica per spuntare il più possibile dando l’impressione di aver rinunciato a qualcosa. Putin non potrebbe tenere a lungo tutta l’Ucraina e lo sa benissimo.
Si sta diffondendo una cultura razzista e di puro odio nei confronti della popolazione russa.
Questa iniziativa di boicottaggio della letteratura per ragazzi pubblicata da editori russi è gravissima! Dopo l'allontanamento di un direttore d'orchestra e l'annullamento della mostra di un fotografo russo, c'è stato il caso del seminario su Dostoevskij cancellato dalla Università Milano Bicocca, ora è la volta dell'editoria. A quando i cartelli sulle vetrine di negozi, bar e ristoranti con su scritto: "vietato l'accesso ai cani e ai Russi"?
Vergogna!
Nessun commento:
Posta un commento