lunedì 25 luglio 2022

L'EUROPA SI STA SUICIDANDO. R

 RT: Il ministro degli interni serbo ha rivelato che spie straniere hanno fatto pressione per costringerlo a prendere una posizione anti-russa.

Un importante servizio di intelligence straniero ha fatto pressioni sul ministro dell'Interno serbo Aleksandar Vulin per fargli cambiare il suo atteggiamento nei confronti di Russia e Cina, ha rivelato sabato il funzionario.
“Uno dei più grandi servizi di intelligence del mondo, se non il più grande, mi ha detto che la mia posizione era inaccettabile e che se non lo cambio e non abbandono la politica che sto perseguendo... allora non lo potrò essere un membro del governo e faranno assolutamente di tutto per diffamarmi", ha detto Vulin alla testata Pink.
Si aspetta che una campagna mediatica contro di lui inizi questa settimana. Nonostante le pressioni, il ministro ha affermato di essersi rifiutato di collaborare in alcun modo con le spie straniere. "Non ho lavorato e non lavorerò per nessuno tranne che per il popolo serbo, lo stato serbo, e non giuro fedelta' a nessuno, ad eccezione del presidente di tutti i serbi, Aleksandar Vucic", ha detto il ministro.
La condizione era che iniziassi a lavorare per questo servizio di intelligence straniero. Non lo farò, nemmeno a costo della mia stessa vita.
Laura Ruggeri.








Tanto c'è il PNRR.
Sfiora i 106 miliardi di euro il costo aggiuntivo che le imprese italiane subiranno quest’anno a causa dei rincari di energia elettrica e gas. La stima è stata calcolata dall’Ufficio studi CGIA che è giunto a questo risultato ipotizzando, per l’anno in corso, gli stessi consumi registrati nell’anno pre-pandemia, applicando però per l’intero 2022 le tariffe medie di luce e gas sostenute in questi ultimi sei mesi. Una stangata che rischia di provocare una vera debacle al nostro sistema produttivo. I 106 miliardi di extra costo, tuttavia, potrebbero essere addirittura sottostimati; se dal prossimo autunno la Russia dovesse chiudere ulteriormente le forniture di gas verso l’Europa, è probabile che il prezzo di questa materia prima subirà un’impennata che spingerà il costo medio dell’ultima parte dell’anno ad un livello molto superiore a quello registrato nei primi sei mesi del 2022.
Tramite Giubbe Rosse.





In Ucraina il nazismo si è fatto Stato e stila liste di giornalisti scomodi: quella lista è comunicata al governo italiano ogni anno e il governo italiano tace, anzi, in Italia se ne aggiungono altre. Giorgio Bianchi è stato inserito nella lista Ucraina e in quella comparsa sul Corriere, dei servizi segreti italiani.
E mentre il mondo va avanti, una parte minoritaria della popolazione è stata discriminata e additata quale complottista, negazionista, terrapiattista, per essere delegittimata e resa nemica, nel silenzio generale, così come avveniva durante il fascismo e il nazismo. Il nazismo è qui, ora, con le dovute proporzioni.
Franco Fracassi, ospite al Congresso di Ancora Italia, 16 luglio 2022.





Lavrov: "Più [i paesi della NATO e dell'UE] continuano a chiedere che l'Ucraina combatta" fino alla fine" — e tutti sappiamo cosa e di chi arriverà la fine — più persone moriranno e più a lungo persisterà la situazione attuale, che non gioverà al popolo ucraino e allo stato ucraino”.
Донбасс Италия Donbass italia





La Russia annuncia la distruzione di una nave militare ucraina e di missili Harpoon nel porto di Odessa
Le Forze armate russe hanno distrutto una nave militare ucraina presso un impianto di riparazione nel porto ucraino meridionale di Odessa e un deposito di missili Harpoon - forniti al regime di Kiev dagli Stati Uniti - con missili ad alta precisione, ha dichiarato il Ministero della Difesa russo.
I missili a lungo raggio lanciati dal mare hanno messo fuori uso le capacità di riparazione e ammodernamento delle navi della Marina ucraina presso l'impianto, si legge in un comunicato.




Il Tenente colonnello USA Davis: l'esercito ucraino è al collasso per ingenti perdite
Le pesanti perdite delle Forze armate ucraine (AFU) privano Kiev dell'opportunità di organizzare una controffensiva. E se le perdite continuano, le truppe ucraine crolleranno. Ad affermarlo è il tenente colonnello in pensione Daniel Davis in un articolo per 19FortyFive.
“È difficile sopravvalutare i danni arrecati all'esercito ucraino. Da metà aprile, l'Ucraina ha perso più di 1.000 persone ogni giorno nel Donbass, avendo perso migliaia dei suoi migliori combattenti nelle battaglie per Mariupol. La maggior parte di queste vittime sono tra i soldati più esperti e più forti. Coloro che prendono il loro posto spesso non hanno nemmeno la formazione più elementare", ha scritto Davis.
Il fatto che l'Ucraina stia subendo gravi perdite è sempre più riconosciuto dallo stesso regime di Kiev. Secondo il capo della fazione parlamentare del partito di governo "Servo del popolo" David Arakhamia, l' Ucraina perde 200-500 persone al giorno. Secondo la parte russa, le cifre potrebbero essere anche più alte.
Il quotidiano Daily Mail del 10 luglio ha riferito che le forze armate stanno perdendo fino a 20mila persone ogni mese.
Nello stesso mese, gli esperti occidentali hanno riconosciuto che un altro problema con le forze armate ucraine è che le forze ucraine non possono utilizzare efficacemente le armi della NATO. Come riportato dal Wall Street Journal il 19 luglio, lo sviluppo delle armi della NATO al fronte è diventato un "incubo delle forze armate ucraine" a causa della loro diversità e complessità. Gli autori hanno notato che, nonostante il fatto che i paesi dell'Alleanza del Nord Atlantico continuino ad armare l'Ucraina, ciò crea solo problemi all'esercito ucraino.


Nessun commento:

Posta un commento

CI TROVATE IN FACE BOOK

  Balkan moja ljubav