venerdì 4 giugno 2021

SUPERFANTASTICO AGOSTINO BERGO

 Circa 10 giorni fa ricevo la bella notizia da Gaetano Paolillo: a Torino si farà la mostra dei quadri di Agostino Bergo. 



Subito l'entusiasmo va a 1000 e così stasera sono andata alla mostra con il mio animo balcanico che palpitava.

Perchè balcanico direte voi! Perchè Agostino è stato parecchio in Serbia e non vede l'ora di poterci tornare .. un po' come tutti noi bloccati dalla pandemia.

Entro nella mostra e vedo molte persone con la mascherina, ma subito un bellissimo ragazzo dice: sento profumo di Balcani! 



E così si è messo a raccontare la sua esperienza che mi ha davvero colpita, ma non è finita qui, perchè un'altra rivelazione sono stati i parenti.

Mamma e suocera simpaticissime. La suocera è stata moglie di un italiano di Fiume.

Fratello bellissimo innamorato delle ragazze serbe .. quindi chi ci ferma più? (mi metto anche io in mezzo anche se sono fuori target) 

Amici super! 



Ma la vera sorpesa è stata Marina. Una dolcezza infinita. Ha studiato serbo croato e ha sottolineato serbo croato poichè lei non vuole vedere differenze in Jugoslavia. Non vede l'ora di andare a visitare San Sava e adora tutti i Balcani. Mi ha commossa 



Quindi ora ho chiesto l'amicizia in Face book a tutti i Bergo sperando di trovare il fratello, ma vedo che la famiglia è ottima, quindi più ce n'è, meglio è



Da ultimo davvero tanti complimenti a Agostino. Davvero un grande talento e una grande persona! 


La galleria Ossimoro si trova in Via Carlo Ignazio Giulio 6/B a Torino. La mostra è visitabile dal 7 al 12 giugno dalle 15.00 alle 19.00. Il sabato su appuntamento 

Ringraziamo anche Paolo Eric Von Agazzi per il contributo nel filmato di presentazione 

Il Firmamento Terreno








Nessun commento:

Posta un commento

Novak Djokovic e' il miglior atleta dell'anno

  Novak Djokovic è stato premiato ai Laureus world sport awards come il miglior sportivo della passata stagione  E' la quinta volta che ...