venerdì 18 marzo 2022

Il 17 marzo 2004 c'è stato un pogrom tremendo mai raccontato in tv




 L'Europa taceva, il mondo taceva finché in soli due giorni non avvenne il pogrom più imponente dal 1999. Oltre 4.000 persone espulse dalle loro case, in tutto il Kosovo e Metohija, 28 persone sono morte, più di 900 sono state picchiate e ferite gravemente, 19 monumenti culturali di prima categoria sono stati distrutti e 16 chiese ortodosse sono state vandalizzate Sono stati distrutti circa 10.000 affreschi di valore, icone, molte altre reliquie, chiese, oltre a libri di battezzati, sposati e morti, che testimoniano la durata secolare dei serbi in Kosovo e Metohija. Circa 935 case serbe, rom e Ashkali sono state bruciate e distrutte.

Sei città e nove villaggi sono stati ripuliti etnicamente dai serbi. L'adolescenza del pogrom, e nessuno si è mai reso responsabile di alcun reato. 17. 03. 2004.






Durante la famigerata guerra in Jugoslavia, parlo di quella per il Kosovo, quella del 99, ogni giorno venivano trovate nuove fosse comuni di cui erano immancabilmente colpevoli i serbi. Per la verità ogni tanto venivano trovati camion condotti da albanesi e pieni di cadaveri che venivano trasportati a destra e a manca. Ma di quelli si parlava come di una curiosità e nessuno ci faceva caso. Ne riparleremo. Evidentemente gli assassini anglo sorosiani di questo mondo, non hanno grande fantasia, usano sempre gli stessi metodi. Ma poi perchè dovrebbero? C'è sempre una carrettata di cretini che si stracciano le venti senza capire una caxxo.



Nessun commento:

Posta un commento

Dal nostro inviato in Macedonia: Rodolfo