Dopo le bombe ucraine fatte passare per russe, vi sono state una serie di fake news inverosimili, ma una la possiamo sbugiardare con sicurezza.
Dalla Serbia partono regolarmente i voli per la Russia
Anche la Serbia cancella i voli verso la Russia
The appeal of an Italian journalist Giorgio Bianchi who visited Mariupol
‘I’m not a loser’: Zelensky clashes with veterans over Donbas disengagement
Repubblica passa ormai dalle fake news al delirio
"Il nazismo in Ucraina è fuori controllo"
Ucraina. Scudi umani e missili sui quartieri; “i civili messi in pericolo”
La false flag dell'ospedale pediatrico di Mariupol è nuda
MARIUPOL: “NESSUN RAID AEREO”, PARLA LA DONNA SIMBOLO DELL’OSPEDALE PEDIATRICO
"Allora riassumiamo, ditemi se ho ben capito:
- L'Ucraina ha fatto bene a bombardare per 8 anni il Donbass.
- Si possono bombardare tutti gli stati del mondo destabilizzando la zona e lasciarli in mano all'anarchia basta che non si bombardi l'Ucraina.
- I nazisti sono universalmente riconosciuti come il male universale tranne se sono ucraini, in quel caso sono bravi ragazzi che salutano sempre.
- I ricchi russi che si fanno i cazzi loro sono oligarchi, i ricchi americani che influenzano i governi sono filantropi.
- L'Italia ripudia la guerra ma non la guerra in ucraina.
- L'Italia è in stato di emergenza perché c'è una guerra in ucraina, per qualunque altra guerra non ce ne è bisogno.
- L'INPS aveva finito i soldi e la gente in quarantena non è stata retribuita però abbiamo 10 miliardi per armare l'Ucraina.
- Il gasolio costa 2,2 euro mentre il petrolio costa 110 euro al barile ed invece quando il petrolio costava 140 il gasolio costava un 1,30 euro perché c'è la guerra in ucraina.
- Se sei un medico non vaccinato non puoi lavorare perché sei un pericolo, però se sei un medico ucraino puoi lavorare senza vaccino al posto del medico italiano e senza neanche il bisogno di riconvertire la laurea.
- L'Italia ha più di due terzi dei suoi giacimenti di gas inattivi che ci renderebbero indipendenti ma non possiamo attivarli e dobbiamo comprare il gas dall'America e non più dalla Russia perché la Russia è in guerra con l'Ucraina.
- Se l'esercito ucraino occupa scuole, teatri e civili abitazioni trasformandoli in obiettivi militari se qualcuno li bombarda sta attaccando obiettivi civili e dobbiamo ricostruire noi mentre i nostri terremotati dormono ancora in tenda.
- Dobbiamo accogliere i profughi ucraini anche se provengono da altri paesi che non sono in guerra.
- Gli ucraini sono vaccinati al 35% e non si sono estinti perché il virus mortalissimo non uccide gli ucraini, infatti loro possono usufruire di qualunque servizio mentre a noi serve il green pass.
- Zelensky ordina ciò che vuole al nostro governo manco fosse il Mc Drive e noi dobbiamo darglielo per forza inimicandoci i russi.
- In Italia la libertà di stampa prevede che si possa invitare la gente ad uccidere il leader politico di un altro stato.
- I missili russi sono fatti di lamierino e colpiscono i lavandini delle povere massaie ucraine.
Dimentico qualcosa? "
Il nazismo è presente a tutti i livelli nella società ucraina. Dal 2014 decine fra politici e amministratori locali, giornalisti, cittadini e oppositori del regime di Kiev sono scomparsi e ammazzati. Molti perseguitati e torturati. Nelle aree occupate del Donbass sono stati commessi crimini di ogni genere e non solo è stato proibito l'utilizzo della lingua russa sono anche stati imposti programmi scolastici russofobici e banderisti.
Il sentimento anti russo è stato volutamente coltivato molto prima del golpe di Maidan. Un odio smisurato, fondato su bugie e mezze verità storiche.
Un odio che ripropone la propaganda nazista contro gli ebrei...lo stesso odio degli anni 30 costruito e fomentato con tutti i migliori e moderni strumenti di comunicazione mediatica...
La cosa invece preoccupante è che oggi come allora le campagne di odio e bugie stanno facendo breccia anche da noi grazie a un sistema mediatico e asservito.
Nessun commento:
Posta un commento