I NOSTRI PARTIGIANI IN TEMPO DI NAZISMO
Byoblu ha organizzato un dibattito al quale hanno preso parte la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini, autrice del pezzo (insieme a Monica Guazzoni), il fotoreporter Giorgio Bianchi e il giornalista Manlio Dinucci.
MACCHINA DI PROPAGANDA PRO PUTIN O…MACCHINA DEL FANGO?
La propaganda si combatte solo attraverso un’informazione accurata, onesta, libera e indipendente. La chiusura degli organi di propaganda russa, Sputnik e Russia Today, è stato un errore, come lo sono le liste degli ipotetici nemici interni. La libertà di stampa e opinione è un diritto, sempre. Se davvero crediamo nella forza della nostra democrazia, allora dobbiamo combattere la propaganda attraverso un’informazione di qualità, credibile e autorevole. Ma – a vedere da quello che viene pubblicato sui nostri giornali – siamo molto lontani da questo obiettivo. Più facile quindi censurare, trincerarsi, indossare l’elmetto e sparare ad alzo zero.
Contro le liste di proscrizione dei “filoputiniani”
Sono già partite le prime querele
La vicenda della lista di proscrizione pubblicata dal Corriere della Serva assume contorni piu' chiari. Se il Copasir nega di averla stilata, e le giornaliste affermano di averla ricevuta, allora la lista e' stata preparata altrove, probabilmente da una "società" di consulenza" legata all'intelligence della NATO, Non e' casuale che in Italia sia operativa una sua cellula dal 2018 con la missione di combattere la "disinformazione" russa.
Nessun commento:
Posta un commento