giovedì 6 ottobre 2022

Nessuno indaga sui crimini croati da 27 anni





 La traduzione non è delle migliori ma si capisce 

ZAGABRIA - L'avvocato croato Ante Nobilo afferma che, sulla base della legge sulla giurisdizione universale, la Serbia ha l'autorità di sporgere denuncia contro i piloti croati, che la Croazia difficilmente può opporsi alla Serbia perché essa stessa ha giurisdizione universale nel suo codice penale, ma anche che, come fa notare, l'ufficiale di Belgrado ha un "terribile argomento", perché nessuno indaga su questo crimine da 27 anni.

Nobilo dice che è inammissibile e irresponsabile dire che si tratta di accuse politiche e sottolinea che la Croazia non può minacciare la Serbia con un veto sull'adesione all'UE perché, come candidata, ha avviato un procedimento per un crimine che evidentemente è accaduto.

"Ma la Serbia ha un argomento terribile, che per 27 anni nessuno ha indagato su questo crimine e stabilito i fatti, quindi se ci sono elementi e l'accusa. Non solo, la Croazia non ha risposto alle richieste della procura bosniaca, sul cui territorio è avvenuto tutto. Difficilmente possiamo obiettare ai serbi per la giurisdizione universale, quando non reagiamo da 27 anni", ha affermato Nobilo.

Србија има страшан аргумент за злочин на Петровачкој цести


Nessun commento:

Posta un commento

CI TROVATE IN FACE BOOK

  Balkan moja ljubav