mercoledì 24 maggio 2023

LA KOKTA KOSOVARA

 E' incredibile che questo blog sia nato per pochi amici e abbia come lettori i nemici. Più parlano male di noi più aumentano gli ingressi. Questo post ha fatto 124 ingressi il primo giorno. Grazie davidino.. parla ancora male di noi ! 



Amici.. Davide di Ripensare i Balcani ne ha sparata un'altra!







Ma siete sicuri che sta Lina Bertorello esiste davvero? 

Soprattutto Davide Denti che conosce Andrea Zambelli che non esiste 






Emina Bosniak è la classica lettrice di Ripensare i Balcani .. Le persone di cultura la evitano quella pagina
Anche la e andrebbe accentata eh !





Davidino più va nei Balcani e meno capisce 





No.. amici .. qui una denuncia ci sta . nemmeno a davidino del brutto paginino è concesso dire KOKTA KOSOVARA

Prendi del fosforo davidino.. hai le traveggole 🤣


Mi spiace per loro ma anche questa bevanda non è loro ed stata inventata da un Sloveno di nome Emerik Zelinka nel 1952 e si può trovare nelle tutte ex repubbliche Yu












Tutti capiscono, Solo Davide non ci arriva 





"Comunque nulla di strano per i siptar come sempre quando non hai nulla di proprio rubi quello degli altri"





Ricordiamo che Davide è quello che ha fatto passare la Bolivia per la Bosnia e ha fatto quasi un centinaio di post contro Djokovic e nemmeno uno per il giorno della memoria




Comunque, a onor del vero, Davide è stato davvero intortato da albanesi non del tutto onesti che hanno prodotto la KOKTA che è un marchio rubato alla Cockta e quindi ancora una volta albanesi criminali!




Dunque .... dopo due giorni che si spiega a davidino dal brutto paginino ancora non ha capito
Nessuno ha detto a Davide di Ripensare i Balcani che lui non ha in mano una KOKTA, ovvero un prodotto illegale albanese, bensì se non capisce la differenza tra un prodotto rubato e uno veritiero è ovvio che sponsorizza il kosovo criminale che ha rubato la terra serba . svejate davidì !
Ricordiamo che il Kosovo produce solo il 7% del suo PIL. Il resto sono aiuti internazionali o crimine organizzato



Che uomo squallido.. ci fa tanto pena sua figlia




Storia della Cockta, la concorrente jugoslava della Coca Cola e della Pepsi Cola
Nei primi anni cinquanta, la Slovenijavino decise di entrare nel mercato delle bibite analcoliche, con una bevanda che fosse un sostituto della Coca-Cola e che fosse basata sui prodotti tipici della Slovenia, fra cui la rosa canina (usata di più come bevanda calda per curare il raffreddore) e altre erbe aromatiche locali.
Il nome deriva dall'inglese cocktail, per indicare la miscela di erbe, rosa canina, caramello, acqua e melograno che compone la ricetta. La Cockta fu presentata ufficialmente a campionato degli salti con gli sci a Planizza l'8 marzo 1953. Già nel primo anno furono prodotti più di un milione di litri e la bevanda si diffuse rapidamente nell'allora Jugoslavia. Lungo gli anni sessanta, divenne uno dei prodotti jugoslavi più esportati. Nel 1967 viene acquistata dalla Slovin.
La produzione continuò su alti ritmi fino alla fine degli anni sessanta, quando la Jugoslavia aprì il mercato ai prodotti occidentali. Nonostante la concorrenza dei marchi esteri, le vendite tennero fino agli inizi degli anni ottanta, per poi ridursi con l'involuzione e la dissoluzione della federazione. Nel 2000, il marchio venne acquistato dalla Droga Kolinska, che lo rilanciò lungo gli anni duemila - anche attraverso una campagna pubblicitaria che vide coinvolti famosi atleti sloveni come Srečko Katanec e Zlatko Zahovič (ex calciatori).
In quel tempo, Cockta è stata ampliata in diverse varietà con diversi gusti: Cockta Chinotto (con chinotto), Cockta Rossa (arancia rossa), Cockta Black Tonic (ribes nero e aronia), Cockta Plus Mandarine (mandarino), Cockta Plus Lime & Ginger (limetta e zenzero) e Cockta Easy (con un dolcificante artificiale), che non sono stati stabiliti sul mercato per lungo.
Quando Droga Kolinska è stata rilevata dal gruppo croato Atlantic Grupa nel 2010, anche la commercializzazione di questa bevanda analcolica, una volta molto popolare, è cambiata. Ha ricevuto un nuovo logo, e una nuova immagine grafica, basata sulla nostalgia e la tradizione, con un'enfasi sugli ingredienti naturali, nonché su una confezione diversa e riconoscibile.


Nessun commento:

Posta un commento

Novak Djokovic e' il miglior atleta dell'anno

  Novak Djokovic è stato premiato ai Laureus world sport awards come il miglior sportivo della passata stagione  E' la quinta volta che ...