venerdì 13 agosto 2021

CI HA LASCIATI GINO STRADA



 Dobbiamo salutare purtroppo un "Grandissimo Uomo" che ci ha lasciato oggi. E lo vogliamo fare ricordando che, tra le migliaia di persone aiutate nei posti di guerra, Emergency è stata anche nella Belgrado del 1999 sotto le bombe "umanitarie" degli aggressori NATO a sostenere l’orfanotrofio Jova Jovanovic Zmaj.

A tal proposito vogliamo ricordarlo con alcune sue frasi in merito perchè Lui sì che è stato fisicamente in zone di guerre:
"L'attacco a una città come Belgrado è frutto di cervelli malati"
" A cambiare sono state solo le definizioni di guerra, quelle sì. Tra questi neologismi c’è la guerra “umanitaria”: la bestemmia più grande che abbia mai sentito. Nella guerra non c’è nulla di “umanitario” ma tanto, tutto, “contro” l’umanità."
"L’80-90 per cento delle armi in circolazione sono prodotte e vendute dai cinque Paesi membri permanenti del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, gli stessi (Usa, Russia, Cina, Francia e Gran Bretagna) che dovrebbero vigilare sulla pace e la sicurezza del mondo. Gli armaioli sono i pacificatori! Ciò spiega molto dei buoni propositi e del perché l’abolizione della guerra non ha trovato mai spazio di discussione all’Onu. Ma questo non deve far venir meno l’impegno di quanti, e siamo in tanti, credono che la guerra sia peggiore di tutti i mali che pretende di risolvere."
Ciao GINO e grazie di tutto !!!!

Riponderare i Balcani

Nessun commento:

Posta un commento

CI TROVATE IN FACE BOOK

  Balkan moja ljubav