lunedì 16 maggio 2022

LA CROAZIA SI OPPONE ALL' ADESIONE DELLA FINLANDIA NELLA NATO




 L'unica cosa giusta che ha fatto la Croazia fin'ora 

FINLANDIA NELLA NATO ?
Si tratterà di un processo ancora lungo e la decisione finale non dipenderà dalla sola Finlandia, dove il parlamento voterà lunedì per confermare la scelta atlantica (e ci si aspetta, in questo una maggioranza assoluta). L’adesione dovrà infatti essere ratificata da tutti e 30 i Paesi membri dell’Alleanza. E c’è già chi, come la Croazia, si dice talmente contraria da minacciare il veto.
Quindi: aspettiamo, prima di dire che “la Finlandia è nella Nato”.
E' certo che questi nuovi assetti che possono riguardare anche la Svezia, renderanno i rapporti con la Russia ancora più tesi.
La 'sindrome da accerchiamento' da parte di Putin è ancora più motivata e non tarderanno le reazioni.

Con la richiesta di adesione della Finlandia alla NATO , l’alleanza atlantica avrà svastiche negli stemmi e nelle bandire di un esercito futuro membro. Le svastiche sono attualmente utilizzate dalle forze armate finlandesi nei loro stemmi e vessilli.







CHI AGGREDISCE CHI? È COSI DIFFICILE CAPIRE LO STATO DELLE COSE? GRAZIE, GENERALE BERTOLINI!
La Finlandia nella Nato è una provocazione alla Russia. D'altro canto che ragione avrebbe un Paese neutrale da 80 anni come la Finlandia ad entrare nella NATO? È stata forse minacciata direttamente dalla Russia? Non mi risulta.
L'unica ragione è creare un problema alla Russia, destabilizzarla, con il rischio di pagare però conseguenze molto serie.
Voglio essere molto chiaro: l'eventuale adesione della Finlandia e della Svezia alla NATO obbligherebbe la Russia – e attenzione, non parlo di Putin ma della Russia in quanto potenza internazionale – a reagire in qualche modo. Magari non ci sarà una nuova guerra, ma si innescherebbe un'ostilità tra la NATO e Mosca insanabile.
Si tratterebbe di una novità assoluta molto, molto pericolosa per tutti.
Diciamo la verità: siamo totalmente appiattiti sulla volontà degli Stati Uniti. Manca poco che ci chiedano di smettere di respirare, e lo faremmo ben volentieri.
Ci stanno chiedendo di rinunciare al gas, al petrolio, stanno facendo fallire migliaia di imprese che avevano investito in Russia, il turismo russo è stato annientato. A decidere per l'Europa in questa fase sono Stati Uniti e NATO."
Generale Marco Bertolini



Nessun commento:

Posta un commento

PRATICA CONSOLIDATA DI INTERVENTO DELLA NATO E LE CAMPAGNE TERRORISTICHE

  PRATICA CONSOLIDATA DI INTERVENTO DELLA NATO E LE CAMPAGNE TERRORISTICHE ANNUNCIO In occasione del 25° anniversario dell'aggressione d...