martedì 31 maggio 2022

LA MENZOGNA NAZISTA-BANDERISTA DELL' HOLODOMOR

 Una invenzione nazista ripresa dagli americani (Luda Maertens, Stalin, un altro punto di vista)

Yanykovich "l'Holodomor e' stata una tragedia che ha colpito tutta l'ex SSSR, tanto gli Ucraini quanto i fratelli Russi"
Ll'Holodomor, la tragedia della carestia degli ucraini: serve un punto di vista alternativo a quello di Robert Conquest, agente a servizio della disinformazione presso i servizi segreti britannici, un veterano riconosciuto della Guerra Fredda.
A ridimensionare tale evento furono addirittura Edouard Herriot, primo ministro francese e i rapporti diplomatici dell'Italia fascista (fonti, come vedete, certamente non comuniste), con la segnalazione della "valorizzazione dei caratteri nazionali ucraini" fatta in quegli anni dall'unione Sovietica: fine di Stalin doveva essere l'attrazione degli ucraini in Polonia, certo non poteva farlo provocando la morte di una popolazione per fame!!
Lo stesso Trockij, ucraino, mai rimproverò a Stalin una pianificazione di tale olocausto.
Tale documentazione artefatta su un genocidio inesistente fu frutto della propaganda nazista, e dei collaborazionisti banderisti dell'invasione tedesca.
Poi si parla di un altro problema, mescolato al precedente per affermare la tesi: quello della dekulakizzazione dell'URSS. Bene, anche qui bisognerebbe analizzare con un pò più di accuratezza la storia dell'epoca sovietica e magari sarebbe utile fare qualche comparazione con i sistemi capitalisti in quell'epoca, .
Va consigliata la lettura di un saggio scritto da uno storico, professore universitario e Direttore dell'Istituto di Scienze filosofiche e pedagogiche dell' Università di Urbino, Domenico Losurdo: Stalin "Storia e critica di una leggenda nera", Carocci Editore, 2008.
La questione del c.d. genocidio ucraino
(Holodomor in ucraino)
di Guido Fontana Ros REDAZIONE NOICOMUNISTI
Il PEGGIOR GENOCIDIO nella storia dell'umanità.
FALSO: prima di tutto, non è stato un genocidio. In secondo luogo, le cifre sono sbagliate.
MILIONI DI MORTI, quasi tutti ucraini.
FALSO: purtroppo una situazione di grave emergenza colpì gran parte del territorio dell’URSS, soprattutto nella cosiddetta zona delle “terre nere”. Ci furono più morti, in percentuale, tra gli Slavi del Basso Volga che in Ucraina. Non si nasconde che fu una grande tragedia, ma per tutto il popolo russo! La maggior parte delle vittime fu dovuta a 2 tremende epidemie di colera e tifo; le condizioni igieniche erano ancora disastrose e non esistevano gli antibiotici!
DA 7 A 10 MILIONI DI VITTIME.
FALSO: I morti in Ucraina nel 1932-33 sono stati molti di meno. Fu una tragedia, è vero, ma il numero delle vittime, di cui la maggior parte fu dovuta alle epidemie, fu inferiore al milione. In questa cifra bisogna far rientrare sia i kulaki eliminati che quelli che morti per le disastrose condizioni igieniche patite durante il trasferimento nelle Repubbliche dell’Asia. Queste cifre sono gonfiate ad arte in quanto i nazionalisti ucraini (con le mani lorde di sangue degli ebrei ucraini) e gli “storici” anticomunisti dovevano sparare una cifra superiore al vero Olocausto (6 milioni di vittime).
Questo per 2 ragioni:
1) per infangare Stalin (Stalin è peggio di Hitler...)
2) per nascondere la partecipazione dei nazionalisti ucraini alla Shoah
IL RACCOLTO NEL 1932-33 FU ABBONDANTE. FALSO:
il raccolto fu scarso per le seguenti ragioni:
1) siccità
2) epidemia di ruggine del grano
3) lotta contro i kulaki. Questi bruciavano i raccolti o lasciavano marcire il raccolto sotto la pioggia, uccidevano gli animali (meno cavalli=meno terra arata.
Oltre il 50% del patrimonio zootecnico dell’URSS andò perduto), attaccavano i kolchoz, massacrandone letteralmente i membri e violentandone le donne.
UCRAINI ARRESTATI A CENTINAIA DI MIGLIAIA. FALSO:
Non è vero che gli ucraini sono stati rinchiusi campi a morire di fame. Era un periodo tremendo: raccolto misero, epidemia di tifo e colera, accanita resistenza dei kulaki, sabotaggio dei rifornimenti alimentari ecc.. Per questi motivi molti cercavano di andare via dall’Ucraina. Non si poteva permettere che masse enormi di persone andassero via dall’Ucraina; dove potevano essere accolte? Chi sarebbe rimasto a coltivare i campi l’anno dopo? Infatti l’anno dopo il raccolto fu da record!
RACCOLTO VENDUTO ALL’ESTERO PER COMPRARE MACCHINE INDUSTRIALI. FALSO. Diciamo che fu fatto un enorme sforzo per dotare l’agricoltura di trattori, trebbiatrici, tutte di produzione nazionale. La verità è che la collettivizzazione dell’agricoltura, permise lo sviluppo dell’industria fornendo il cibo agli operai e inoltre liberò dalla servitù feudale milioni di contadini. La stragrande maggioranza di essi spesso non riusciva a produrre il necessario per l’autosostentamento. Questo enorme sforzo permise di dotare l’URSS della base industriale per sconfiggere i nazisti. Indovinate un po’ dove i nazisti ebbero l’89% delle perdite nella II Guerra Mondiale
QUI LA DIMOSTRAZIONE CHE LE FOTO PER DIMOSTRARE QUESTO INESISTENTE GENOCIDIO SONO FALSE

Nessun commento:

Posta un commento

CI TROVATE IN FACE BOOK

  Balkan moja ljubav