venerdì 11 giugno 2021

Mi chiamo Jasmina signori e vengo dalla Jugoslavia!




 In due parole Jasmina ha messo a tacere tutti gli ipocriti, compresi i giornalisti e i titolari delle pagine serbofobiche che si dovrebbero vergognare di esistere. Grande Jasmina!

Fossi giornalista, andrei immediatamente ad intervistare l'unica giudice che pensa il processo di Mladić dovrebbe essere ripetuto. Sarebbe stato il suo di parere la mossa astuta del Tribunale della quale parla Vučić?
Come dargli torto. Sono fuori di testa. Hanno concesso l'autodeterminazione a TUTTI tranne i serbi, scippato ed occupato il pezzo del territorio proclamandolo indipendente, dichiarato la colpevolezza dei soli serbi e vorrebbero che questi lo accettino e pure contenti? E che chiedano scusa? Ma voi siete completamente pazzi. Se fino ad ora c'era un sincero tentativo di immedesimazione nel dolore anche degli altri, dopo questo ignobile Tribunale l'empatia e la voglia di riconciliazione sarà nulla. Orić liberato "Perché lo dobbiamo alle Madri di Srebrenica" le quali lo accolgono bacciandolo e saltando, urlando di gioia. Quello che assieme ai mujahedin giocava la partita di calcio con le teste mozzate dei serbi? Lui è stato liberato. Schifo.
Autocritica fatta all'infinito; ho persino scritto un articolo anni fa per La Stampa dove condannavo il genocidio di Srebrenica così come quello di Oluja e Bljesak. Non ci sono sufficienti acque della Sava e Danubio per ripulire la immensa vergogna dei criminali che hanno ucciso, torturato, stuprato, a nostro nome. Mai ho sentito in tutti questi anni, mai, un atto di autocritica dall'altra parte. Ora, io mi rimangio le mie parole ed i miei pensieri e dico perché.
Analisi geopolitica storica: i serbi sono scomparsi dalla Croazia e dal Kosovo, nessuno è stato condannato. Ci stanno costringendo a riconoscere l'indipendenza del Kosovo e quindi lo scippo del territorio addirittura, roba da non credere, il pseudo governo del pseudo stato sta per presentare un accusa contro la Serbia, ca va sans dire, per il genocidio!!!).
Ci siamo ancora in Bosnia e se dovesse scomparire la RS in meno di 50 anni scompariremo anche noi, demograficamente.
Io sono dalla parte dei palestinesi, da sempre. Ma se questo è il risultato della fine del Tribunale penale sa cosa le dico a malincuore? Ha ragione Israele.
Noi siamo troppo, troppo stupidi.
La stabilizzazione dei Balcani passa senza una vittoria o condanna di una sola parte e questo lo si dovrebbe sapere.
Ma dio uomo, la Croazia si è salvata da Norimberga grazie ai partigiani serbi ed ora la Serbia viene trattata così? E mi si da addirittura della nazionalista?
Quando l'Italia risponderà in qualche tribunale penale internazionale per i crimini in Etiopia, Libia, Grecia, Jugoslavia e quando permetterà la secessione alla Sardegna, Sicilia Sud, Tirolo, e anzi, si congratulererà per la formazione di Grande Austria e tutto questo lo farà con i corpi civili di pace e sorriso sulle labbra, allora ne riparleremo.
Jasmina


1 commento:

  1. Concordo con quanto detto. È tutto bello e lo condivido anche ma purtroppo è un ragionamento errato in quanto non prende in considerazione un fattore molto importante. Più importante della giustizia stessa.
    Cioè il fatto che la giustizia non esiste. È un concetto astratto e molto soggettivo. Ricordatevi sempre che ciò che è giusto per me potrebbe non essere giusto per gli altri.
    Essendo la giustizia irraggiungibile (si fanno le guerre infinite in nome di giustizia da entrambe le parti) esiste solo la legge ma anche qui viene applicata arbitrariamente da chi riesce a dimostrare la propria ragione (deve possedere adeguata intelligenza e risorse economiche).
    Cioè detto in parole povere, la "giustizia" è raggiungibile solo da chi riesce ad imporrla perché superiore da altri (in termini di forza militare,economica ed intellettiva).
    Mi sorprende che esiste ancora che ignora questo fatto e nomina "LA GIUSTIZIA UNIVERSALE". È da bambini.
    Igor

    RispondiElimina

Novak Djokovic e' il miglior atleta dell'anno

  Novak Djokovic è stato premiato ai Laureus world sport awards come il miglior sportivo della passata stagione  E' la quinta volta che ...