martedì 11 gennaio 2022

PAROLE D'AMORE CONTRO L'ODIO

 



UN UOMO, UN MITO

Caro G. mi dispiace ma non sono assolutamente d accordo su quanto hai scritto. Sai quanto ti stimo, sia come amico sia come persona, però questa volta hai sbagliato, ma proprio di grosso.
Parlare male di un ragazzo che è l'esempio dell'umiltà, gentilezza, educazione, disponibile ad aiutare le persone in difficoltà.
Si nota un tuo profondo odio verso il ragazzo, e conoscendoti non riesco a capire il motivo. Scrivi male del padre, perchè? Ogni padre che vuol bene al proprio figlio ha il diritto, anzi il dovere se è un vero padre a difendere il proprio figlio. Forse a te sarà ridicolo, per me è segno di amore.
Poi scrivi con un modo tendenzioso, lui vive a Montecarlo, ma cosa c'entra, e allora? Dovresti informarti quanti sacrifici e sofferenze hanno avuto i Djokovic per arrivare dove sono arrivati, quindi se possono perchè non dovrebbero vivere a Montecarlo e pagare poche tasse? Però ho notato che non hai neanche accennato nel tuo articolo, quante beneficenze ha fatto il ragazzo, compresa la donazione di un milione di euro all'ospedale di Bergamo nel mezzo della pandemia... questo guarda caso questo ti è sfuggito. Poi ti contraddici, prima scrivi che è una marionetta del governo serbo, poi che ha messo in difficoltà il governo serbo siccome lui Novak è contrario alla Rio Tinto.
Poi dai, non far finta di non averlo capito, la questione dell'ingresso in Australia è talmente chiara che è una questione politica, che alle tue accuse contro Novak possono credere solo chi segue la storia in modo superficiale.
La questione dei poveri immigrati nell'hotel, dispiace, ma non paragonare queste due storie che sono totalmente separate.
Un altra cosa che mi ha irritato, ma proprio profondamente, è questo filo del nazionalismo serbo che segue tutto il tuo articolo. In questo modo, anche se non lo hai accusato direttamente, si ha la sensazione (per chi non lo conosce) che Novak sia un serbo nazionalista estremista, quando invece è tutto il contrario. Novak è un bravissimo ragazzo che ama il mondo, forse ti sei dimenticato che la mamma è croata, quante volte ha parlato bene della Croazia, quante volte ha detto frasi di fratellanza e rispetto reciproco tra i popoli dell'ex Jugoslavia...
Tutto qua caro G., ti ritengo amico e brava persona, ma questo mio pensiero dovevo dirtelo.
Per concludere, Novak anche se non vincerà l'A.O., entrerà nella storia come simbolo della lotta per la libertà.
Forza Nole ti auguro con tutto il cuore di vincere anche all'A.O.
Willy, 12/01/22








Caro D. io non ho mai pensato ne detto che il Covid non esiste. Posso dirti che l'ho avuto due volte. La prima in modo pesante nell'estate 2020, poi la seconda volta come un raffreddore qualche giorno fa.
Mi sono sempre curato grazie al mio amico dottore (vero dottore) con i modi tradizionali.
Comunque il problema è tutt'altro, vedo che sei talmente offuscato dalle tue convinzioni, che "Non vedi l'acqua guardando il mare"(Proverbio balcanico 😀). Ti dirò di più, fino a settembre del 2021 non volevo entrare in polemiche con i miei amici che la pensano come te, proprio per il rispetto verso la libertà di scelta. Poi però sono successi dei fatti molto tristi, alcuni miei amici con doppie e triple dosi sono morti di covid (intubati). Li è scattato qualcosa in me, una rabbia che non mi lasciava star più zitto, mi sentivo complice collaborazionista di questa infame pagliacciata
(poi l'introduzione del GP)...
Guarda, puoi farti mille punture, non ho niente contro le tue decisioni, ma non rompere le scatole a farmi la predica che uno non vaccinato muore o finisce in terapia intensiva.
Ma quanto devi essere offuscato per mandare giù tutte le stronzate che hanno raccontato... poi parlar male di Djokovic in base ad una frase tirata fuori dal contesto senza aver visto l'intervista, fa proprio pena.
Hai detto di non capire Novak, te lo spiego da amico. Anch'io NON sono un No Vax, siccome ho fatto tutti i vaccini in vita mia, però quelli veri. Ho fatto anche il vaccino (più volte) contro la malaria e contro la febbre gialla (ho girato parecchio l'Africa).
In Africa non mi è mai saltato in mente di chiedere agli africani se sono vaccinati contro la malaria o febbre gialla, lo capisci il senso ?!?!?
Per concludere, leggevo nei tuoi commenti che io non vaccinato metto a rischio te ?!?!? Ma come se tu sei si vax, semmai sei tu che metti me in pericolo.... comprendi il senso della logica ???
Ho saputo che lavori in banca, ho molti amici che fanno il tuo lavoro, purtroppo sono tutti stressati, maltrattati dai superiori, ogni giorno ricattati e vivono nella paura di perdere quello che un tempo fu un lavoro da privilegiati (verranno sostituiti da un algoritmo). Mi auguro che non sia il tuo caso, però si nota parecchia frustrazione nei tuoi commenti. Un abbraccio, spero verrai a trovarmi in Friuli o in Serbia, ho dell'ottimo vino, salami e formaggio... tutta roba da consumare tra amici e far godere l'anima di felicità e serenità



Nessun commento:

Posta un commento

Novak Djokovic e' il miglior atleta dell'anno

  Novak Djokovic è stato premiato ai Laureus world sport awards come il miglior sportivo della passata stagione  E' la quinta volta che ...