mercoledì 23 febbraio 2022

"IL TRIBUNALE AD HOC" DELL' AJA

 





Quattro saggi che esaminano le carenze legali di The Hague Tribunal. L'ICTY e Srebrenica; di S. Karganovic è un caso di studio che esamina il sito di esecuzione di Branjevo / Pilica; L'Open Contempt for Justice di ICTY di C. Black esamina la falsa rappresentazione intenzionale di The Hague Tribunal in merito alla prova nella Mladic Trial; Perceptions of Injustice di Viseslav Simic esamina l'impatto delle decisioni del Tribunale dell'Aja sulla coesistenza e la riconciliazione locali. When Justice Fails di Jovan Milojevich è uno studio basato su un'analisi statistica delle convinzioni del Tribunale dell'Aia in merito al pregiudizio. Ogni studio presenta prove devastanti che The Hague Tribunal era un'istituzione disfunzionale legale che sosteneva uniformemente l'imperialismo USA / UE nella ex Jugoslavia.

Analisi e ricerche sul "tribunale ad hoc" dell'Aia









Moriva esattamente l’11 marzo 2006, fa nel carcere dell'Aia, Slobodan Milosevic. Nel gennaio del 2006, pochi mesi prima vi era stato uno scandalo, quando nelle analisi del sangue era stato rilevato l'antibiotico Rifampicin, farmaco che neutralizzava l'effetto dei medicinali che Milosevic utilizzava per la cardiopatia di cui soffriva.

Della presenza di tale farmaco nel suo sangue Milošević si era lamentato in una lettera inviata al ministro degli esteri russo, inoltre aveva chiesto di essere ricoverato presso una clinica specializzata a Mosca.

Tutto ciò ovviamente gli è stato negato.

Inoltre Milosevic, poco prima della sua morte aveva espresso timori che lo stessero avvelenando.

Bastano queste poche righe per comprendere che la sua morte non è stata un incidente.
Era l'unico modo per "vincere" contro un uomo che non potevano piegare alla loro brama espansionistica, ma era anche un modo per tappargli la bocca, visto che aveva osato umiliare l'intero tribunale penale internazionale che ha dovuto far cadere tutte le accuse anni dopo la sua morte per mancanza di prove.

Nonostante tutto, contro tutti e contro ogni avversità, ha vinto!


Nessun commento:

Posta un commento

CI TROVATE IN FACE BOOK

  Balkan moja ljubav