domenica 8 maggio 2022

Ecco perchè i pacifisti per la NATO non hanno capito nulla. C

 Zelensky si dichiara pronto a “cedere” la Crimea ai russi (è già russa dal referendum del 2014) per trovare un accordo di pace. La guerra sta sfinendo e dividendo ancora di più il popolo ucraino, anche per Zelensky pare sia arrivata l’ora di finirla e accettare la richiesta dei russi (sempre la stessa dall’inizio della guerra).

Ma la NATO si oppone. Si, è proprio così! Il segretario generale della NATO Stoltenberg ha detto testualmente che “la NATO non accetterà mai che i russi controllino la Crimea, continueremo ad aiutare gli ucraini”.
Ma basta! gli ucraini non vogliono più essere “aiutati”, non vogliono armi, non sono tutti guerrieri pronti ad andare al macello! Vogliono solo che la guerra cessi! Vogliono la pace!
La propaganda NATO ha faticato parecchio per vendere l'idea che la scelta di proseguire nel conflitto e rifiutare le richieste russe di neutralità del paese e rinuncia alla Crimea fosse una romantica e coraggiosa scelta di Zelensky e del popolo ucraino, ma con la dichiarazione di Stoltenberg sono definitivamente cadute tutte le maschere.
Adesso non possono esserci più dubbi, neanche per i meno avveduti: prolungare a oltranza la guerra ucraina è un preciso e dichiarato obiettivo della NATO.






Se è vero come è vero che prima dell'attacco russo ci sono 8 anni di guerra ucraina alle popolazioni russofone dell'est dell'Ucraina -come afferma giustamente Travaglio- e di avanzamento e minaccia Nato alla Federazione russa senza che vi fosse alcuna volontà da parte degli alleati occidentali di rispettare la potenza russa, allora è anche sensato parlare di risposta e difesa del governo di Putin non di aggressione.





ROCCHELLI.
I media ucraini hanno messo in giro delle foto molto toccanti di bambini rinchiusi negli scantinati a Kharkov per difendersi dalle bombe russe. E i media occidentali le hanno rilanciate ovviamente. Solo che non era Kharkov, e non si nascondevano dai russi. Erano alla periferia di Donetsk e si nascondevano dalle bombe degli Azov. Erano le foto di Andrea Rocchelli scattate nel 2014 prima di essere ammazzato il 24 maggio. La cosa assurda è che per stigmatizzare le colpe di Mosca non c’è bisogno di bersi e rilanciare tutte le balle che racconta Kiev. Che ce ne viene a noi di sposare anima e corpo una parte del conflitto, demonizzando completamente l’altra, e finire per giocarci quel po’ di credibilità rimasta sia a livello geopolitico che mediatico? Le colpe di Mosca vanno messe in conto a Mosca, ma le colpe di Kiev vanno messe in conto a Kiev, come correttamente assegnate dovrebbero essere le colpe di Washington e Bruxelles. L’altro giorno Giorgio Bianchi ha parlato niente meno che al Consiglio di Sicurezza dell’ONU come testimone, chiedendo proprio questo “ma a che gioco stiamo giocando?”. Quando l’ho incontrato a Mosca un paio di anni fa mi sono reso conto che è uno di quelli che hanno una marcia in più. Tante volte esagera, ritengo, ma è un Rocchelli che ce la potrebbe fare. Gli auguro il meglio e spero almeno in lui.
Alessio Trovato.




La Nato... si scopre che in guerra sono LORO e loro decidono. Ancora dubbi su chi guida ed alimenta questa guerra? Ma non dicevano "Ucraina Stato sovrano "? Sovrano nei confronti della Russia e suddito nei confronti della Nato.





Ieri l'esercito ucraino ha bombardato la zona dove abitano i miei genitori. Ho chiamato la mamma per sapere come stanno, stava piangendo, ma non per la paura. Mi ha detto che questa guerra è peggio della seconda guerra mondiale, perche là erano i tedeschi che bombardavano, invece adesso ci bombardano i nostri fratelli.
*La donna sulla foto, nel momento quando il proiettile ha distrutto la sua casa, tornava dal negozio vicino, si è fermata per parlare con una sua vecchia amica.








Chi comanda in Ucraina è gente che usa gli ucraini come agnello sacrificale, non gliene importa nulla di quel popolo, infatti non sta facendo niente per la pace, anzi sta inasprendo il tutto per avere più morti e più distruzione da sbattere sul tavolo a tempo debito.
È gente che per raggiungere il proprio scopo è disposta a tutto, anche a distruggere una nazione, persino la propria all'occorrenza.
Sono compagni di merende del nostro Premier, che dopo aver incentivato le persone a cambiare i condizionatori, dice di tenerli spenti, mentre i riscaldamenti non dovranno superare i 16°C il prossimo inverno e solo per alcune ore.
Per adesso chiede di fare qualche sacrificio sopportando il caldo od il freddo, mentre lui di certo non avrà di questi problemi, anche se magari si presenterà in pubblico sudato o col cappotto per dare "esempio" agli italiani, un po' come con le mascherine.
Egli e quelli della cricca internazionale non esiteranno a fare degli italiani carne da macello in un eventuale conflitto, per ora tocca agli ucraini.
Fino a quando questa gente rimarrà al potere ci saranno immani sofferenze per tutti, ad Occidente ed ad Oriente.


Nessun commento:

Posta un commento

Novak Djokovic e' il miglior atleta dell'anno

  Novak Djokovic è stato premiato ai Laureus world sport awards come il miglior sportivo della passata stagione  E' la quinta volta che ...